• Home
  • Eventi
  • Natale sull'Alpe Cimbra cosa fare, cosa vedere

Natale sull'Alpe Cimbra cosa fare, cosa vedere

Centro fondo Millegrobbe

Sull’Alpe Cimbra non ci si annoia mai. In inverno poi la lista delle cose da fare è tanto lunga che non basterebbe una stagione intera. Tra piatti fumanti e profumati e momenti di assoluto relax nella spa, puoi davvero goderti la montagna in tutte le sue sfumature. E se non sai da che parte cominciare ti diamo qualche consiglio per trascorrere la tua vacanza sulla neve senza perdere un solo attimo di piacere.

Sport invernali e divertimento a 360 gradi

Inverno in montagna è sinonimo di sport. Il tuo qual è?

Ski Area Folgaria Lavarone

La Ski Area Folgaria Lavarone è un angolo di paradiso per gli sportivi. 104 km di adrenalina e divertimento per tutti, dai principianti agli snowboarder più audaci, aree attrezzate per gli sport invernali e le attività più divertenti. Senza dimenticare quel pizzico di attenzione per l’ambiente che fa la differenza.

Lo sapevi che…? Grazie a “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” nel 2017 sono state evitate quasi 12 tonnellate di CO2?

Centro Fondo Millegrobbe

Ami lo sci di fondo? Il silenzio dei boschi innevati, il piacere, sì, il piacere della fatica, dello scivolare degli sci sulla neve fresca… Vieni al Centro Fondo Millegrobbe, uno dei centri più importanti d’Europa, in un contesto che ti riporta con la fantasia ai paesaggi del Grande Nord.

Alla scoperta della montagna con le ciaspole

La magia delle ciaspole è antica quanto la storia della gente di montagna. Le ciaspole sono nate per attraversare prati e boschi sommersi da metri di neve, ti portano ovunque. I nostri maestri ti insegneranno a indossarle, a camminare senza fare troppa fatica e ti porteranno sui percorsi più suggestivi dell’Alpe Cimbra.

L’Alpe Cimbra in inverno con i bambini

tubing e slittino sull'Alpe Cimbra

Che fare con i bambini a Millegrobbe e in tutta l’area dell’Alpe? Tra corsi di sci, avventure sulle slitte con i cani, pattinaggio su ghiaccio e lunghe piste con lo slittino non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Sleddog

Per trasportarli nelle storie di Jack London puoi farli salire su una slitta trainata da splendidi cani. Ma senza la fatica delle lunghe traversate. I nostri amici pelosi non vedono l’ora di mettersi a correre tra i boschi, sui prati e, quando il tempo è clemente, sotto le stelle in notturna. Ne siamo certi, i tuoi bambini non hanno mai vissuto un’avventura così.

Ciaspolate anche per i più piccoli

Affidati ai nostri maestri per fargli conoscere i territori intorno a Malga Millegrobbe indossando un paio di ciaspole, conosceranno il lato silenzioso e misterioso del bosco, non sentiranno la fatica e si lasceranno cullare, la sera, da quella stanchezza ricca di emozioni che li farà dormire fino al mattino.

Risate e adrenalina con la slitta

Per poi ricominciare con avventure sempre nuove, discese sugli sci o con gli snowboard oppure risate da mal di pancia sugli slittini. Perché non esiste vacanza sulla neve per un bimbo senza una giornata di sfiancate (per mamma e papà) saliscendi con il bob. Dove?

  • Slittinovie di Fondo Piccolo e Costa
  • Neveland, il meraviglioso parco divertimenti sulla neve di Lavarone.

Tranquilli mamma e papà, la sera vi aspettiamo al centro benessere Millegocce. Coccole, relax e l’esperienza magica dell’Aufguss vi rimetteranno a nuovo dopo giornate tanto impegnative.

Alcune aree sono aperte con tutte le condizioni meteo, altre attività dipendono dall'innevamento naturale. Informati su quali attività puoi svolgere o chiedi a noi e ti daremo tutte le indicazioni necessarie

Cultura ed enogastronomia per portare con te un ricordo indelebile

ristorante millegrobbe piatti tipici trentini

Prendi fiato. Dedica una giornata a ritmi più lenti e rilassati. Scopri la cultura del territorio attraverso i suoi musei e la sua storia. Il centro vivace di Folgaria, il fascino antico di Luserna, la romantica quiete del lago di Lavarone ghiacciato.

E come trascorrere la tua vacanza senza conoscere la cultura enogastronomica della località che stai visitando? Siamo italiani, l’amore il cibo è nel nostro dna.

Formaggi e salumi locali, polenta, funghi pregiati, strudel, zelten e cucina tipicamente cimbra, senza dimenticare il miele a cui è stato dedicato addirittura un museo in quel di Lavarone, presso l’azienda apistica Amelio Marigo.

Ci pensiamo noi, nel ristorante di Malga Millegrobbe a immergerti nei profumi e nei sapori cimbri. I profumi escono dalle cucine e precedono i piatti che arrivano a tavola, i vini inebriano e addolciscono le pietanze, l’anima delle montagne si sprigiona attraverso le materie prime genuine, come l’atmosfera semplice e familiare del nostro ristorante, che abbiamo voluto trasformare in un pezzo della nostra casa, aperta nella sua sobrietà ai nostri ospiti.

 

Dopo tante esperienze tornerai a casa con quella nostalgia che solo i luoghi più magici lasciano nel cuore. In attesa di tornare, l’anno prossimo o magari in estate, per guardare di nuovo gli stessi posti trasformati dal trascorrere del tempo e delle stagioni.

 

Malga Millegrobbe

Località Millegrobbe, 38064 Lavarone

Trento (TN) Italy

+39 348 7476813

+39 340 9533476

per prenotazione camere:

+39 349 8013576

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aperto da Sant'Ambrogio al 15/03 e dal 15/06 al 15/09 tutti i giorni, nei restanti periodi solo nei week-end.

dalle 8:00 alle 23:00 - Mobilità Alpe Cimbra

Contattaci Subito! Iscriviti alla Newsletter