• Home

regolamento

Regolamento e suggerimenti per un soggiorno rispettoso e piacevole in un centro benessere.

 

  • Prima di recarsi in sauna / bagno a vapore: fare una doccia tiepida e asciugarsi bene.
  • Si prega di parlare piano in tutto il Wellness Millegocce.Durante la sessione in sauna / bagno a vapore, per rispetto al proprio benesseree al benessere di altri clienti presenti, è raccomandato rinunciare a parlare. 
  • Le ciabattine non vogliono entrare in sauna / bagno a vapore.
  • Dopo una sosta in bagno a vapore il telo da sauna avrà assorbito l'umidità in tal modo che non è più usabile in sauna.
  • Tempo massimo consigliato del soggiorno in sauna / bagno a vapore: 15 minuti.
  • In sauna e importante stendersi o sedersi su un telo per tutelare la legna.Se ci godiamo la sauna in posizione sdraiata, anche i piedi e la testavogliono essere messi su questo telo.
  • Dopo la sauna / bagno a vapore: rinfrescarsi, per esempio con le docce emozionali, con il ghiaccio e/o l'aria fresca all'esterno.
  • Dopo la fase di rinfrescamento spendere almeno così tanto tempo per il relax quanto era lungo il soggiorno in sauna.
  • Prima di sedersi in bagno turco è necessario risciacquare il posto dove ci si vuole sedere. Questo risciacquamento va ripetuto quando si esce.
  • Ripetere il percorso “sauna / bagno a vapore → rinfrescamento → relax” non piùdi 3-4 volte a seconda del proprio benessere. (Spesso il nostro benessere ci sarebbe grato se facessimo di meno e non di più.Non siamo in competizione con nessuno. Questo percorso è dedicato al benessere e non al resistere.)
  • Il Maestro di sauna è pronto per aiutarvi e per chiarire incertezze. 

 

sudare bene in sauna

 

 

N.B.:

Abbigliamento in sauna. Per rispetto alla igiene, il Wellness Millegocce è un centro benessere che preferisce che la gente si copre con, e si stende su tessuti lavati a 90-100°C, per esempio teli e indumenti di cottone. Tessuti sintetici sono sconsigliati, ma – per rispetto a certi aspetti culturali in Italia – non sono proibiti. Esiste però una regola molto importante: non entrare in sauna / bagno a vapore con tessuti sintetici bagnati. Si prega di fare la prima doccia tiepida nudi in spogliatoio, asciugarsi bene e indossare l'indumento sintetico asciutto. Indumenti sintetici devono essere asciutti, così danneggiano solo coloro che gli indossano.

 

Bambini in sauna. In Wellness Millegocce possono entrare bambini e ragazzi da 3 mesi a 18 anni se sono accompagnati da un adulto e quando è presente il Maestro di sauna. Il Maestro di sauna stabilisce se i minorenni sono in grado a rispettare il benessere degli altri. Se questo non è il caso possono essere chiesti di uscire dalla sauna / dal bagno a vaporeo da una sala relax per andare in un luogo del Wellness Millegocce dove non disturbino gli altri clienti. Dal punto di vista della salute già bambini da 3 mesi ottengono dei effetti benefici facendo un trattamento Kneipp molto lieve, per esempio essendo in biosauna per 3-4 minuti per poi giocare con l'acqua fresca.

 

 

Malga Millegrobbe

social media

Località Millegrobbe, 38064 Lavarone

Trento (TN) Italy

+39 348 7476813

+39 340 9533476

per prenotazione camere:

+39 349 8013576

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Aperto tutti i giorni dal 18/04 al 05/05 e dal 15/06 al 30/09, nei restanti periodi siamo sempre aperti nei week-end, è gradita la prenotazione.

dalle 8:00 alle 23:00 - Mobilità Alpe Cimbra

Contattaci Subito! Iscriviti alla Newsletter