• 1
  • 2
  • 3

Sleddog

Lo sleddog è in primis bello...da vedere, da vivere, da scoprire! Un mondo in cui immergersi a 360° per viverlo appieno.

I cani fremono, si agitano, scodinzolano e guaiscono di gioia quando capiscono che è il momento di trainare la slitta; quando partono sembra che vogliano raggiungere una meta che sfugge allo sguardo dell'uomo.

Il turista ne rimane sicuramente affascinato.

E immaginate un bambino che viene alloggiato nella sacca antistante o che ha la possibilità di guidare esso stesso la slitta quali emozioni possa provare.

Per non parlare delle sensazioni che si provano durante le escursioni in notturna, dove sono la luna e le stelle a illuminare il percorso.

Emozionanti escursioni, per grandi e piccini, dove cimentarsi nella guida di una slitta trainata da un muta di cani con l’istruttore Tiziano, per una magnifica avventura immersi in un'ambiente invernale unico.

Il mio nome è Tiziano Ruffa e sono nato nel Canton Ticino nel 1956.

Il mio primo incontro con i cani da slitta è stato casuale ed è avvenuto nel 1982, in Canada, dove svolgevo la mia attività di maestro di sci. Rientrando in Svizzera nel 1985, portai con me Nikolai, un bellissimo esemplare di Alaskan Malamute che ha dato avvio alla mia passione per le razze canine nordiche e quindi per lo sleddog.

Titolare dal 1987 al 2003 dellallevamento di cani da slitta del Monte Erto a Iragna Ticino (CH), con 90 cani in allevamento, nel 1989 ho iniziato lattività agonistica. Nel 1995 ho acquisito il brevetto di istruttore di sleddog presso il Centro Scuola Sleddog Monte Bianco di Courmayeur, diretto da Dodo Perri.

Dal 1989 ad oggi ho partecipato a più di 100 competizioni, in tutte la categorie da 1 a 14 cani, in Svizzera, Italia, Francia, Germania, Austria, Spagna, Cecoslovacchia e Slovenia, ottenendo successi ragguardevoli e piazzamenti di primordine.

Nel 1998 ho conseguito lAttestato Federale Svizzero di Guardiano di Animali rilasciato dal Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Dallinverno 2016 vi aspetto a malga Millegrobbe con mia moglie Roberta e i nostri due figli, dove ci siamo spostati per portare questo emozionante sport sullAlpe Cimbra

Tiziano

Per info e prenotazioni

Tiziano Ruffa & Roberta Giunco  

cell: +39 320 3121564 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | sito: www.canidaslittatour.it 

Malga Millegrobbe

Località Millegrobbe, 38064 Lavarone - Trento (TN) Italy

+39 348 747 6813

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

aperto tutti i giorni dal 15/06 al 30/09 e dal 1/12 al 15/03, 
     siamo sempre aperto nei week-end, è gradita la prenotazione.

dalle 8:00 alle 23:00

Contattaci Subito! Iscriviti alla Newsletter